Carla Scarsi

Stampa PDF

Nata a Genova nel maggio del 1960, vive a Pieve Ligure, è sposata ed ha un marito, due figlie (18 e 14 anni) e un cane. 

Laureata in lettere, si è occupata nel 1983-85 dell’ufficio scuole per conto del Teatro dell’Archivolto di Genova.


Ha collaborato in maniera continuativa (1984-1990) con la casa editrice Feguagiskia Studios di Genova (Andersen il mondo dell’infanzia) per la quale ha seguito la redazione di diverse riviste fra cui L’Informatore Artigiano (house organ della CNA Liguria) e Liguria servizi, (house organ del CISPEL Liguria).

È stata redattrice a Roma nel 1991-92 di Wimbledon il mondo dei libri per Vespina Edizioni, e dei programmi televisivi di Zapping, supplemento televisivo di Famiglia Cristiana.

È stata redattrice nel 1992-1996 per il settore dei cd turistico-multimediali della Parsifal (Genova), Parsec (Reggio Emilia) e Hay Space (Milano). Ha collaborato per queste società alla realizzazione dei sistemi informativi per le Celebrazioni colombiane di Genova del 1992, di titoli culturali e al progetto Microimpresa per la realizzazione di business plan.

Dal 2003 coordina la redazione della rivista ambientalista Creuze di Pieve e del Golfo Paradiso.

Ha scritto o collaborato ai testi de Il parco culturale di Giorgio Caproni, Camminare sui monti della Provincia di Genova, La storia degli amici dell’Acquario, Gevona Zero-dieci 2000 indirizzi per mamme e bambini, Guida al Parco dell’Antola, Guida al Genovesato, Basilico portane un po’ con teLa via Francigena, Cum Terra, Quando l’attesa si interrompe, San Fruttuoso il Paradiso dietro l’angolo, una storia di famiglia ambientata nella seconda metà del secolo scorso a San Fruttuoso dei Camogli.

Nel 2007-2010 ha collaborato alla realizzazione dei siti www.creuze.it, www.ilmelangolo.com, www.lllitalia.org, www.dmam.org.

Dal 1984 collabora con la radio SBS News di Melbourne, in Australia, per le notizie turistico-culturali del notiziario in lingua italiana ai 4 milioni di emigrati italiani. Dal 1997 ad oggi, free lance, ha collaborato con diversi periodici, segue uffici stampa per manifestazioni turistiche pubbliche e private e per alcune case editrici locali fra cui Erga edizioni.

Dal 2001 è Consulente per l’allattamento dell’associazione onlus La Leche League Italia. Dal 2002 è membro del Consiglio direttivo e Responsabile delle Relazioni Esterne de La Leche League Italia, per la quale dirige le riviste L’Allattamento Moderno e Da Mamma A Mamma.

Nel 2011-2012 è stata responsabile insieme a Ludovica Schiaroli dell'ufficio stampa del candidato sindaco (oggi Sindaco di Genova) Marco Doria

È iscritta all’Ordine dei Giornalisti di Genova dal 1988.

| + - | RTL - LTR

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la navigazione Leggi di più.