Il Sistema IPERMAPWEB®

Una idea per soddisfare i nuovi bisogni.
Una Innovazione di "concetto" che si applica sia alla carta stampata che al digitale.

Esistono giacimenti di contenuti di svariata natura. Informazioni culturali, turistiche e di mille altre tipologie. Giacimenti di testi, foto, disegni, filmati.

La fruizione delle informazioni è oggetto di attività economiche. Lo sfruttamento economico di questi giacimenti è complesso. Esistono leggi internazionali che tutelano il diritto d’autore e vi sono differenti fruitori. Amanti della lettura lineare (tipico del libro cartaceo) o della lettura “a galassia” tipica dei nuovi mezzi di comunicazione. 

Noi di IDEAXS abbiamo scelto la mappa come strumento cognitivo per sfruttare questi giacimenti di informazioni. La mappa non è solo utilizzata per disegnare percorsi (terresti, marini o del sistema solare) ma anche per facilitare la fruizione delle informazioni in modo sintetico, rapido rispettando la lettura a galassia e quella lineare. 

 

IDEAXS ha quindi inventato i sistema IPERMAPWEB®.

  • I contenuti informativi approfonditi per soddisfare ogni esigenza di curiosità o scoperta
  • La fruizione sinergica sia attraverso strumenti cartacei che digitali
  • Il Valore del Digitale che consente una divulgazione ampia (distribuzione) e una facilità di fruizione da parte dell'utente (attraverso diversi devices: smartphone, tablet, PC, navigatori)
  • La condivisione delle esperienze e delle passioni attraverso un social network dedicato.

Il sistema IPERMAPWEB® rende veloci tutte le procedure per reperire ed organizzare le conoscenze dei giacimenti informativi, ampliando l'offerta e mettendo in relazione soggetti identificati da una passione specifica e da un interesse comune.

IPERMAPWEB® - come si sviluppa

Semplice e rivoluzionario. Rivoluzionario perché semplice. Oggi l'informazione deve essere veloce e curiosamente accattivante. ma soprattutto deve sapere rimbalzare nella galassia della comunicazione. Che è fatta di carta, ma anche di bit. Di informazioni che devono andare sui telefoni portatili, essere veicolate dai siti e dagli store di vendita. Insomma una galassia che sappia comporsi e ricomporsi in mille mondi diversi senza perdere i propri contenuti. Ecco la nostra idea IPERMAPWEB®: un sistema di comunicazione.
Ed ecco i prodotti del mondo 
IPERMAPWEB®:

 

IpermapWebPRINT&BYTE IPERMAPWEB® PRINT&BYTE la linea di prodotti cartacei (fruibili anche in digitale), una serie di ipermappe®, anche suddivise in singole pagine, nate su carta ma fruibili anche in digitale: un foglio ripiegato come una cartina in confezione tascabile con i contenuti di un libro, a volte accompagnate da pubblicazioni snelle che approfondiscono o personalizzano l’informazione.
IpermapWebAPP IPERMAPWEB® APP l'applicazione interattiva che permette la consultazione multimediale dei contenuti sui dispositivi mobili, sempre con te.
IpermapWebBOOK IPERMAPWEB® BOOK una serie di pubblicazioni dedicate ai lettori di libri, in formato cartaceo o e-book
IpermapWeb IPERMAPWEB.com e IPERMAPWEB.it il sito dove potrai comprare i prodotti digitali del Sistema IPERMAPWEB® nell'IperStore, scambiare passioni e osservazioni con gli altri appassionati nel social network IperSocial oppure potrai consultare in modo multimediale tutte le informazioni di tuo interesse (nella sezione a pagamento IperWorld)

 

VISITA IL SITO PER SCOPRIRE DI PIU'...

| + - | RTL - LTR

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la navigazione Leggi di più.