IDEAXS ha sviluppato una significativa esperienza realizzando progetti per sviluppare flussi turistici in particolare sul territorio della Toscana e della Liguria.
TOSCANA |
||
Target |
Cliente |
Progetto |
cicloturismo |
L’Eroica |
Sviluppo di un piano di comunicazione basato sul percorso permanente de L’eroica, la manifestazione cicloturistica con bici vintage più famosa al mondo, che ha coinvolto una serie di strutture locali:
RISULTATO OTTENUTO: La trasformazione di una Manifestazione sportiva in una azione continuativa di promozione del territorio a livello internazionale |
appassionati del vino e gastronomia |
Barone Ricasoli la più famosa azienda di Chianti Classico |
Diversificazione dei wine tours in funzione delle esigenze di ciascuna tipologia di target individuati, studio e sviluppo della comunicazione orientata ai target attraverso il web. Ideazione di tecniche di fidelizzazione della clientela come il wine club di alta immagine con possibilità di acquisto on line di vino e benefit personalizzati. Sviluppo della Strategia di Marketing della Accoglienza turistica operando su :
RISULTATI OTTENUTI: - Aumento del fatturato dei servizi e della vendita del vino via e-commerce - Migliore Profitto del Business |
LIGURIA |
||
Target |
Cliente |
Progetto |
turismo religioso |
Regione Liguria |
Ideazione e realizzazione di una collana di itinerari a tema:
|
appassionati gastronomia |
Regione Liguria |
Ideazione di una collana a tema CUM TERRA® che abbina pubblicazioni sul tema dell'agricoltura casalinga con la materia prima necessaria: semi, erbe aromatiche, fiori. CUM TERRA® è (anche) un Gadget promozionale il cui fattore di innovazione è l’unione di due semplici elementi: un libretto divulgativo e una bustina di Semi (ad esempio il Basilico, da cui si ottiene il tipico Pesto Ligure); la combinazione di questi due elementi - che da sempre hanno seguito percorsi differenti - soddisfa varie necessità:
|
eco turismo, appassionati del mare e natura |
|
Declinazione del Sistema IPERMAPWEB® al servizio delle conoscenze degli elementi naturalistici presenti sul territorio, nelle componenti:
Lo studio e l’analisi effettuati da IDEAXS hanno portato alla realizzazione di prodotti unici con il fine di promuovere territorio e aziende. |
RISULTATI OTTENUTI:
|
< Prec. | Succ. > |
---|