IPERMAPPA®: il valore dell'idea

Stampa PDF

Un'idea sviluppata e realizzata da IDEAXS per diffondere il bagaglio storico del territorio

 

Che cos’è un libro e che cos’è una mappa? All’origine di questa semplice domanda è nata un’idea.

 

 

 

Settore: Turismo
Cliente: Provincia di Genova
Marchio/ Modello:IPERMAPPA®

 

Tutti sappiamo la differenza visiva fra un libro e una mappa, pochi sanno che vi sono anche diversità di aliquote IVA, di modalità di presentazione al pubblico, di canale di vendita e tante altre differenze. 

Ma anche tra la mappa cognitiva di un libro e di una cartina vi sono differenze, non solo nell’iter di lettura, ma ad esempio nella portabilità e nell’uso stesso dell’oggetto.

IDEAXS ha quindi pensato che un foglio del formato aperto di 70 centimetri per 100 e poi ripiegato fosse a tutti gli effetti un libro di 32 pagine e quindi perché non applicare i contenuti del libro all’interno di una cartina o viceversa, pensare ad una cartina come fosse un libro?

L'Ipermappa, chiusa, misura 12,5x17,5 cm e può essere consegnata in una bustina protettiva in plastica. Inoltre può essere esposta in appositi espositori personalizzabili a 4 o 6 tasche (o anche di più) ognuna delle quali contiene più copie.

 

Da questa idea sono nate numerose collane commercializzate in edizione personalizzata o per il mercato editoriale.
Molti altri progetti ne discendono, non solo editoriali, che IDEAXS ha nel cassetto, a richiesta. 

Ecco nella immagine un progetto già commercializzato relativo al tematismo turistico: la collana delle IperMappe della Nobiltà

| + - | RTL - LTR

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la navigazione Leggi di più.